Lo studio Laura Di Bella restauro&architettura ha sede a Bergamo dal 2011, e nasce dalla volontà di Laura Di Bella laureata alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.
Lo studio partecipa a concorsi e opera nel campo della progettazione a varie scale d'intervento.
Laura Di Bella nasce a Bergamo nel 1979, si laurea nella facoltà di Architettura al Politecnico di Milano nel 2004 con una tesi in restauro architettonico su Villa Mirabello a Monza.
Nel 2007 si specializza in "Restauro dei Monumenti" presso il Politecnico di Milano. Esercita dal 2005 la professione di architetto in Bergamo, in collaborazione con diversi studi professionali e imprese di costruzione.
Partecipa a concorsi nazionali e internazionali, occupandosi prevalentamente di problemi di recupero edilizio e di restauro.
Ha svolto vari incarichi di progettazione pubblica, tra questi l'ex Chiesa della Maddalena per il Comune di Bergamo, la ristrutturazione del Municipio di Sesto Calende (VA) nella stessa città il nuovo percorso ciclo-pedonale lungo il Ticino, e il rifacimento della pavimentazione nel Centro Storico di Castelli Calepio (BG).
E' autrice di pubblicazioni inerenti Villa Mirabello e il Parco di Monza, la ex Chiesa della Maddalena, i Chiostri di San Francesco a Bergamo e Villa Scheibler a Milano.
E' abilitata alla realizzazione di certificati energetici e iscritta all'Albo Regionale dei Certificatori Energetici CENED n°iscrizione 7927 per la regione Lombardia.
E' abilitata inoltre al coordinamento della sicurezza.

Studio